24 giugno 2016
ore 22:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE IN CALO DAL WEEKEND. I temporali spezza-afa del weekend avranno il merito di portare una rinfrescata generale su buona parte delle regioni d'Italia a iniziare dal Settentrione. La prima ondata di caldo dunque si concluderà a breve e le temperature torneranno presto ad essere più gradevoli. 

CLIMA MENO CALDO E AFOSO SPECIE AL NORD. Le regioni del Nord Italia saranno le prime a beneficiare di un calo termico e di un clima meno afoso già durante il weekend. Nel corso della prossima settimana infatti, complice anche l'allontanamento dell'anticiclone africano ed il ritorno di quello delle Azzorre, le temperature massime si assisteranno intorno ai 27-30°C in pianura.

NUOVA SETTIMANA CON TEMPERATURE NELLA MEDIA AL CENTRO SUD. Anche al Centro Sud le temperature a partire da Lunedì subiranno un calo di 3-4°C con valori che torneranno all'interno delle medie del periodo o lievemente al di sopra. Il clima si manterrà più caldo sulle isole maggiori e sulle estreme regioni meridionali, zone dove la colonnina di mercurio potrà ancora superare i 30°C. 

Meteo Italia: lieve calo delle temperature dal weekend
Meteo Italia: lieve calo delle temperature dal weekend

Per i dettagli sulle condizioni meteo consulta le previsioni

Per i dettagli sui valori termici consulta le mappe di temperatura.


Seguici su Google News


Articoli correlati