Redazione 3BMeteo
5 aprile 2016
ore 11:04
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
La tendenza meteo per Pasqua
La tendenza meteo per Pasqua

AGGIORNAMENTO, FESTE PASQUALI CON PARENTESI SOLEGGIATE E QUALCHE PIOGGIA - Condizioni meteo tipicamente primaverili nel weekend di Pasqua e Pasquetta con fasi assolate alternate a una certa variabilità. Ad ogni modo saranno pochi gli spunti piovosi con fenomeni in genere localizzati. Le temperature si manterranno nel complesso miti, con massime tra 14 e 18°C.

PASQUA LA PIU' ASSOLATA - Condizioni di bel tempo prevalente su gran parte della Penisola fino al pomeriggio (pur con residua variabilità mattutina al Sud e maggiore nuvolosità su est Veneto, FriulI VG ed in generale Nordovest); tuttavia tra sera e notte giunge una modesta perturbazione responsabile di qualche pioggia o rovescio sparso al Centronord, già entro il pomeriggio al Nordovest.

PASQUETTA VARIABILE - La Pasquetta sarà invece più variabile, con della nuvolosità irregolare di passaggio associata a qualche pioggia o breve rovescio, più probabile a ridosso di Alpi, Prealpi, alte pianure e isolatamente sulle interne tirreniche. I fenomeni saranno comunque localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle aperture. Per maggiori dettagli consulta la sezione meteo Italia.

Per consultare le nostre mappe con le precipitazioni previste clicca qui

Per consultare le nostre mappe con le temperature previste clicca qui

Per le tendenze a lungo termine clicca qui.

Un rapido sguardo al tempo della nuova settimana cliccando qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati