3 marzo 2012
ore 8:01
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Temperature previste nella notte tra Martedì 6 e Mercoledì 7 Marzo a cura di 3BMeteo.
Temperature previste nella notte tra Martedì 6 e Mercoledì 7 Marzo a cura di 3BMeteo.
Meteo Italia, il solito Marzo “pazzerello”  -  Nel corso dei prossimi giorni, come avviene di consueto nel mese di Marzo, assisteremo a nuovi scossoni termici su buona parte del nostro Paese. L'anticiclone delle Azzorre ben strutturato a tutte le quote, garante di condizioni meteorologiche all'insegna della stabilità e del clima mite, lascerà spazio ad una fase instabile con ritorno delle piogge ed aria decisamente più fredda di origine nord Atlantica.
 
Spazzati via gli “estivi” 26-27°C del Piemonte  -  I valori record raggiunti tra fine Febbraio ed inizio Marzo con punte di 26°C sulla pianura piemontese e massime medie prossime ai 20-22°C su Val Padana e regioni tirreniche, saranno sostituiti da un generale calo termico. Colonnina di mercurio che si porterà lievemente al di sotto delle medie stagionali specie al Centro Nord.
 
Ritorno della neve nel Cuneese  -  A Torino si passerà dai 23°C odierni di massima ai soli 6°C previsti per Martedì 6 Marzo. Ancor più eloquente il dato di Cuneo, la quale ripiomberà in pieno inverno dopo i 25-26°C dei giorni scorsi. In città sono previste addirittura delle nevicate nella giornata di Martedì ed una temperatura diurna prossima ai 3°C!!! Non andrà meglio anche sul resto del Nord ed al Centro Sud con temperature in discesa anche di 8-10°C rispetto ai valori attuali su Roma e Napoli.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati