22 novembre 2016
ore 11:42
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti
Clima mite per tutta la settimana
Clima mite per tutta la settimana

INVERNO LONTANO DALL'ITALIA - Si conferma una settimana di clima mite su tutta Italia. I venti di scirocco continueranno a soffiare intensi, richiamati dal vortice di bassa pressione che staziona sull'Europa occidentale e verranno sospinti fin sull'Europa settentrionale. Il tepore dunque interesserà anche molte nazioni della Mittle Europa fino al Baltico e alla Russia. 

PUNTE DI OLTRE 20-22°C - Nel corso della settimana è atteso dunque un ulteriore rialzo termico sull'Italia con valori fino a 18-20°C al Centro, e picchi di di 21-22°C al Sud se non superiori sulle Isole Maggiori. Al Nordest si potranno raggiungere punte di 17-18°C, mentre al Nordovest, complice il maltempo non si andrà oltre i 14-15°C. Si tratta comunque di valori diffusamente sopra le medie del periodo, tipici del mese di Ottobre, in particolare per quanto riguarda le minime che saranno oltre la norma anche di 7-8°C.

PIU' FREDDO DA FINE MESE - I tepori autunnali ci accompagneranno per tutta la settimana e solo da venerdì è atteso un primo calo termico dapprima al Nord e poi anche al Centro Sud. Per una svolta verso un periodo più freddo bisognerà però attendere la fine del mese o l'inizio di Dicembre.

Per i dettagli consulta le mappe termiche

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati