17 settembre 2016
ore 5:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA WEEKEND - Sarà un fine settimana piuttosto instabile a causa della presenza di una circolazione di bassa pressione che rimarrà sulla Penisola per qualche giorno. Questo accade mentre l'anticiclone sposta un suo lembo verso la Penisola Scandinava. Attorno al fulcro depressionario ruoteranno così dei sistemi nuvolosi responsabili di precipitazioni sparse ma anche di un clima fresco.

METEO SABATO - Inizialmente variabile, con qualche temporale dal pomeriggio sulla dorsale, specie quella centrale ma localmente anche su parte del Sud. Molte nubi sulle Alpi orientali con qualche piovasco; tendenza a generale peggioramento a fine giornata su Nordovest, Sardegna, Toscana e Lazio.

METEO DOMENICA - Maltempo sulle regioni centro-settentrionali e sulla Campania, con piogge ed acquazzoni sparsi, anche diffusi su Valpadana centro-orientale e settori tirrenici, in estensione a quelli adriatici centrali nel pomeriggio. Meno coinvolte le Alpi e inizialmente anche il Sud, ma entro sera giungeranno rovesci e temporali sui settori tirrenici e sulla Sicilia. Temperature in calo.

weekend in Italia, maltempo e clima fresco
weekend in Italia, maltempo e clima fresco

Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Tutti i dettagli termici consultando le mappe.

Diamo uno sguardo al tempo della prossima settimana.


Seguici su Google News


Articoli correlati