26 giugno 2014
ore 13:31
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
La situazione prevista nel weekend
La situazione prevista nel weekend
Weekend pienamente estivo al Centrosud

- L'alta pressione afro-mediterranea infatti si rinforzerà estendendo la propria influenza anche sul Centrosud Italia, dove avremo sole prevalente e temperature in aumento, con punte nuovamente di 30-31°C se non picchi localmente superiori sulle aree interne di Toscana, Lazio, Campania, Calabria ed Isole Maggiori ( specie domenica ). Al Nord invece persisterà una certa instabilità, con rovesci e temporali anche forti in particolare sui settori a nord del Po ( per maggiori dettagli

clicca qui

), il tutto in un contesto climatico più fresco, specie su Alpi e Prealpi. Ecco in dettaglio alla luce degli ultimi aggiornamenti il tempo previsto nel fine settimana:



Meteo Sabato

: Piogge e temporali sparsi su Alpi, Prealpi, localmente pianure del nordovest, con fenomeni in estensione serale anche alle Venezie, localmente forti. Bel tempo al Centrosud con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche addensamento in più potrà interessare Appennino e medio-alta Toscana, nonchè i versanti tirrenici al mattino, ma senza pioggia.



Meteo Domenica:

Ancora bel tempo e caldo al Centrosud, sebbene nella notte tenda a peggiorare tra Toscana, Umbria, alte Marche e alto Lazio. Rovesci e temporali anche forti su Alpi e Prealpi, in estensione a Valpadana e Liguria tra tardo pomeriggio e sera a partire dalle alte pianure.



Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo regionali:

clicca qui

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati