ONDATA DI MALTEMPO NEI
PROSSIMI GIORNI- Un insidioso vortice depressionario si
muoverà, nel corso dei prossimi giorni, dal Tirreno verso lo Ionio,
convogliando tese correnti di Grecale che spazzeranno la nostra Regione almeno
sino a giovedì.
Tempo
instabile martedì con precipitazioni in
intensificazione serale, nevose sino a quote collinari. Mercoledì ancora in
compagnia di cieli grigi e precipitazioni, nevose a bassa via via più basse sin
verso i 300-500m. Attese nevicate anche a Campobasso,Isernia e Capracotta.
La
situazione inizierà a migliorare a partire da giovedì con
fenomeni in graduale assorbimento, eccetto che sui settori costieri e
subappenninici ove insisteranno sino a venerdì mattina. Meglio dunque sabato ma
attenzione perché un nuovo peggioramento è previsto nella seconda parte di domenica.