Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
10 giugno 2016
ore 12:14
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO METEO PONTE 2 GIUGNO. L'alta pressione, che pone i suoi massimi tra il Mare del Nord ed il Regno Unito, è artefice della fase piuttosto instabile che interessa molte Nazioni d'Europa, Italia compresa. La bassa pressione presente sulla Mitteleuropa, alimentata da aria fresca,  influenza soprattutto il Nord Italia ed in parte anche il Centro, specie alta Toscana ed Appennino; qui sono più probabili acquazzoni e qualche temporale. Questo non vuol dire che pioverà per tutto il giorno ma che il tempo sarà capriccioso con rischio per acquazzoni ma anche per fasi soleggiate ed asciutte.Previsioni meteo 2-3 Giugno in Italia. Condizioni meteo all'insegna dell'instabilità al Nord e in parte al Centro; nubi irregolari si alterneranno a schiarite con possibilità per acquazzoni e qualche temporale, specie su Alpi, Prealpi, Toscana, Umbria, Marche, Appennino ed interne laziali. Maggiori spazi soleggiati sulle coste.  Tempo più stabile e assolato al Sud con fenomeni occasionali e più probabili a ridosso dell'Appennino.

Meteo weekend 4-5 Giugno. La nostra Penisola rimarrà ancora interessata dalla circolazione di bassa pressione sull'Europa centrale. Variabilità con qualche acquazzone o temporale sparso al Centronord, comunque più probabile su Nordest e Appennino centro-settentrionale, specie sabato; fenomeni solo isolati altrove. Domenica più sole e meno temporali con questi più probabili al Nord e sulle zone interne del Centro. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia

meto ponte due giugno in italia
meto ponte due giugno in italia


Temperature. Massime attorno ai 21/26°C, nelle medie del periodo o localmente al di sotto, specie al Nord. Saranno in lieve aumento nel weekend.

Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia. 

Per i dettagli sulle piogge previste consulta le nostre mappe di precipitazione

Per le temperature previste consulta le mappe di temperatura

Per l'evoluzione del mese di Giugno consulta la tendenza a medio-lungo termine.



Seguici su Google News


Articoli correlati