Meteo sabato: instabile al Nord, caldo al Centro Sud
ultima ora | 14 luglio 2012 ore 08:07 | a cura di Francesco Nucera
Meteo: italia divisa in due Si abbassa gradualmente di latitudine il flusso perturbato atlantico e di conseguenza tende a perdere smalto l'anticiclone africano che ancora oggi e domani darà il meglio di sé sulle regioni meridionali.
Aria umida ed instabile dal nord Europa riaffiora sulle nostre regioni settentrionali determinando condizioni di instabilità; rovesci e temporali interesseranno i settori alpini e prealpini, estendendosi dalla sera anche ai settori di pianura specie a nord del Po. Possibili forti fenomeni anche con grandine. Isolati piovaschi o brevi acquazzoni anche su interne liguri e nord Toscana.
Il tempo si manterrà più soleggiato sul resto d'Italia sempre abbracciate dall’alta pressione nord africana che manterrà ancora il clima infuocato, soprattutto al Sud e sulle isole con temperature ampiamente sopra le medie e valori diffusamente sopra i 30/35°C.
Articoli correlati
Commenti
Ultimi articoli pubblicati
Piogge e temporali al Centro-Sud, meglio al Nord, Sabato peggioramento freddo
analisi italia | 21 maggio 2013 ore 13:00 | a cura di Daniele Olivetti
Previsioni Italia: Mercoledì il maltempo punta ora il Centrosud
ultima ora | 21 maggio 2013 ore 12:41 | a cura di Edoardo Ferrara
Meteo Giro d'Italia: diciasettesima tappa, Caravaggio-Vicenza
ultima ora | 21 maggio 2013 ore 12:05 | a cura di Manuel Mazzoleni
Neve sulle Alpi fino a 1000-1200 metri nel weekend!
ultima ora | 21 maggio 2013 ore 09:15 | a cura di Alex Guarini
Diretta Europa: fresco ed instabile, bello solo su Balcani, Romania e Ucraina
ultima ora | 21 maggio 2013 ore 09:05 | a cura di Daniele Olivetti
Violento Tornado in Oklahoma porta morte e distruzione
ultima ora | 21 maggio 2013 ore 08:35 | a cura di Francesco Bracci
