31 dicembre 2016
ore 8:54
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA- Le correnti fredde responsabili dell'ondata invernale al Sud si vanno attenuando. La pressione è in aumento e le condizioni meteo migliorano anche al Sud.

METEO SAN SILVESTRO. La giornata sarà dunque in prevalenza soleggiata salvo per qualche foschia o banco di nebbia. La circolazione ciclonica a carattere freddo presente sull'Egeo porterà qualche nube in più su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ma ormai senza più fenomeni. Temperature in aumento nei valori massimi. La notte di Capodanno si attende stabile con un po' di variabilità al Sud e Sicilia. Foschie dense e banchi di nebbia si avranno sulle zone di pianure. Clima freddo.Vediamo alcune temperature previste intorno alla mezzanotte: Torino 0°C; Milano 0°, Cremona -2°, Bolzano -2°C, Padova -2°, Venezia -1°, Bologna -2°C, Firenze 0°C, Arezzo -3°C, Terni -3°C, Roma 1°, L'Aquila -4°, Pesaro-Urbino 2°C, Napoli 5°C, Campobasso 2°C, Bari 5°, Potenza 1°, Catanzaro 4°, Palermo 8°, Cagliari 7°C. Temperature in ulteriore calo nel corso della notte. Si tratta di valori comunque nelle medie tipiche del periodo grosso modo.

- qui le temperature previste in ITALIA

METEO CAPODANNO 2017. Tempo ancora inizialmente buono, salvo annuvolamenti in Sicilia; nel corso della giornata le nubi tenderanno ad aumentare a partire da Liguria, Toscana, Sardegna e poi in serata anche sul resto del Centro Nord con qualche pioviggine tra levante ligure e alta Toscana. E' il preludio ad un peggioramento.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati