20 gennaio 2017
ore 12:02
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
Sabato di severo maltempo in Sardegna
Sabato di severo maltempo in Sardegna

Torna il maltempo sulla Sardegna- Una nuova intensa perturbazione raggiungerà nel corso della notte la Sardegna con primi fenomeni ad interessare i settori meridionali. Ci attende così un sabato di forte maltempo con piogge e temporali in risalita da Sud verso Nord, a tratti di forte intensità su Iglesiente, Cagliaritano ma soprattutto a ridosso dei massicci centro orientali. Previsti accumuli anche di 80-90 mm sul Gennargentu, 50-70 mm su Ogliastra, Gallura e rilievi meridionali.

Sarà un rapido passaggio perché già nel corso di domenicaampie schiarite raggiungeranno i settori centro orientali della regione, mentre piogge continueranno ad interessare i settori nordorientali della Sardegna.

Purtroppo all'inizio della prossima settimana il tempo tornerà instabile con nuove precipitazioni in arrivo che coinvolgeranno dapprima i settori orientali e successivamente quelli occidentali.

Il tutto accompagnato da forti venti orientali sabato, sino a 80-90 km/h, e domenica da SE, sino a 50-60 km/h. Previsti mari agitati o molto agitati con possibili mareggiate lungo i tratti esposti. 


Seguici su Google News


Articoli correlati