24 aprile 2016
ore 20:39
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti
maltempo sabato in Italia
maltempo sabato in Italia

COSA STA PER SUCCEDERE - Aria molto fredda per il periodo in discesa sul Centronord Europa ( dove tornerà l'Inverno ), scaverà sabato una bassa pressione sul Nord Italia in successivo spostamento domenica verso quelle del Centro-Sud. Questo vortice accompagnerà una perturbazione che determinerà condizioni di maltempo durante il week end su diverse aree d'Italia, con temperature e limite delle nevicate in abbassamento.

DOMENICA. Schiarite su Alpi e Nordovest salvo rovesci in Liguria, instabile su Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e temporali in intensificazione dal pomeriggio-sera soprattutto sul settore lombardo, dove potranno risultare a tratti intensi. Instabilità diffusa al Centro-Sud con fenomeni che tenderanno a concentrarsi questa volta sul versante adriatico, risultando anche di forte intensità tra Marche ed Abruzzo. Neve in calo sulla dorsale settentrionale fino a 1000/1300m nella notte. Piogge e temporali sparsi anche sulle tirreniche, in parziale e temporanea attenuazione serale; più soleggiato e asciutto su centro-sud Puglia, ioniche ed isole. Calo termico al Centro-Nord.

Lunedì. piogge e temporali al Centro Sud con neve in Appennino fin verso i 1000m sulla dorsale settentrionale. Sole al Nord salvo un po' di instabilità sull'Emilia Romagna in attenuazione. Migliora entro sera anche su Toscana, Sardegna e medio Tirreno. Temperature in calo, specie nei valori minimi. Ventoso.

Meteo Italia: nel weekend piogge e temporali su diverse aree della Penisola
Meteo Italia: nel weekend piogge e temporali su diverse aree della Penisola

Per conoscere le previsioni delle precipitazioni in Italia clicca qui

Per conoscere le previsioni delle temperature in Italia clicca qui

Per conoscere i venti previsti in Italia clicca qui

Per conoscere lo stato dei mari in Italia clicca qui

Per conoscere le allerte previste in Italia clicca qui

Per conoscere la concentrazione dei pollini prevista nei prossimi giorni clicca qui

Per conoscere le previsioni sull'Italia clicca qui.

Per conoscere le previsioni a 15 giorni clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati