3 settembre 2016
ore 12:10
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
Tempo soleggiato sull'Italia nel weekend
Tempo soleggiato sull'Italia nel weekend

Fine settimana estivo sull'Italia, grazie a un campo di alta pressione disteso sul Mediterraneo centro-occidentale. Da segnalare tuttavia il passaggio di velature anche diffuse tra sabato e domenica sulle regioni centro-settentrionali, che a tratti potranno offuscare il cielo; non escluse inoltre nuvole basse marittime durante le ore più fresche sulla Toscana e lungo le coste occidentali della Sardegna. 

La situazione però da domenica pomeriggio/sera tenderà a peggiorare sulle Alpi specie di confine, con primi acquazzoni e temporali, in movimento notturno verso l'estremo Nordest e diretti poi lunedì sulle regioni adriatiche.

TEMPERATURE, CALDO E AFA MA POI RINFRESCA - Valori tipicamente estivi tra sabato e domenica, oscillanti tra 27 e 32°C, con afa che si farà sentire. Le massime più alte si raggiungeranno in Valpadana, nelle aree interne di Toscana, Lazio e Umbria, nonché su Casertano, Foggiano e zone interne di Sardegna e Sicilia. Da lunedì tuttavia ci sarà un sensibile calo termico a partire dal medio-alto Adriatico, anche di 5/8°C. Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia

Per le temperature previste consultate anche le nostre mappe

Per i venti previsti clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati