6 aprile 2017
ore 7:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND - Anche le ultime emissioni modellistiche confermano il rinforzo dell'anticiclone sull'Italia per il prossimo fine settimana, che dovrebbe così chiudere la fase moderatamente instabile attesa in questi giorni. Si prospetta dunque un weekend che a differenza dei precedenti sarà caratterizzato da sole dominante da Nord a Sud, fatta eccezione forse per qualche nota instabile sulle estreme regioni meridionali, specie Sicilia, Appennino settentrionale e fascia prealpina, ma con fenomeni al più davvero brevi e isolati. 

TEMPERATURE - I valori termici saranno in generale aumento, su valori nuovamente superiori alle medie. Clima gradevole di giorno con massime generalmente comprese tra 18°C e 23°C, punte anche di 24-25°C domenica su Valpadana e Toscana. Attenzione tuttavia che restano marcate le escursioni termiche con la notte, quando le minime potranno scendere ancora sotto gli 8-10°C sulle aree interne.

L'anticiclone dovrebbe tuttavia subire nuovi disturbi nei giorni a seguire, con ritorno di locali acquazzoni e temporali. Per questa linea di tendenza seguiranno importanti aggiornamenti. 

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per la concentrazione di pollini clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati