Neve Piemonte: Asti, Alessandria e Cuneo sommerse
ultima ora | 29 gennaio 2012 ore 12:01 | a cura di Daniele Olivetti
Torino, piazza Vittorio Tutto il Piemonte sotto la neve - La neve non si č fatta attendere sul Piemonte ed ha confermato le attese: da ieri nevica diffusamente su tutte le province piemontesi. Accumulati 35 cm sul verbano, con punte di 60cm giā a 600m di quota, 25 cm a Novi ligure, 20 cm ad Alessandria, Asti e Biella, 15 cm a Torino centro.
Nevone su basso alessandrino e cuneese - Il manto nevoso ha raggiunto i 35 cm sul basso alessandrino, fino a 40cm sul Monferrato, mentre sul cuneese si aggira tra i 20 ed i 40 cm, dove sta continuando a nevicare incessantemente e con intensitā moderata. Nelle prossime ore il lieve rialzo termico che sta interessando le aree di pianura (Torino +1°C) confinerā il limite delle nevicate sui 200-400m.
Lombardia ai margini: le precipitazioni di minor intensitā ed un profilo termico peggiore hanno confinato le nevicate sul novarese e sugli estremi settori occidentali lombardi. Precipitazioni miste a neve hanno interessato Milano cittā e buona parte della Brianza, con limite della neve sui 400-500m. L'unica eccezione riguarda il varesotto dove si registrano accumuli che vanno dai 20-30 cm di Varese, fino ai quasi 60 cm di Valmarchiolo (alto varesotto).
Per tutti i dettagli previsionali, vi invitiamo a seguire le previsioni costantemente aggiornate meteo Piemonte e meteo Lombardia
Se avete immagini e video delle nevicate, vi inviatimo a condividerle con noi sulla nostra pagina di facebook e sulla nostra gallery.
Articoli correlati
Commenti
Ultimi articoli pubblicati
Domenica instabile al Sud e sulle zone interne
ultima ora | 26 maggio 2012 ore 17:15 | a cura di Francesco Nucera
Sabato instabile: forti acquazzoni specie al Centro Sud
cronaca italia | 26 maggio 2012 ore 16:35 | a cura di Redazione 3bmeteo
Verso un miglioramento anche se con ancora acquazzoni in montagna
analisi italia | 26 maggio 2012 ore 13:00 | a cura di Redazione 3bmeteo
Meteo Giro d'Italia: le previsioni per l'ultima tappa!
ultima ora | 26 maggio 2012 ore 12:11 | a cura di Edoardo Ferrara
USA: Paura per l'arrivo della Tempesta Beryl
cronaca mondo | 26 maggio 2012 ore 11:05 | a cura di Manuel Mazzoleni
Meteo Giro: 20° tappa, Caldes Val di Sole - Passo Stelvio
ultima ora | 26 maggio 2012 ore 10:38 | a cura di Alex Guarini



