L'inverno sta per raggiungere la nostra Penisola- Da lunedì,
infatti, le miti correnti meridionali degli ultimi giorni lasceranno spazio a
fredde correnti dai Balcani che porteranno così un brusco calo delle
temperature da Nord a Sud con valori che scenderanno anche di 8/10°C. Ma
vediamo più nel dettaglio che valori potremmo toccare nel corso della prossima
settimana.
Al Nord - Gelate interesseranno non solo i rilievi ma anche
le pianure. Le minime scenderanno così sino a -3/-4°C ad Aosta, -1/-2°C a
Torino, 4/5°C a Genova, 0/-1°C a Milano, 0/-1°C a Venezia, 2/3°C a Trieste,
-3/-4°C a Trento e -1/-2°C a Bologna. Freddo anche in montagna: punte sino a
-14/15°C a Livigno, -5/-6°C a Cuneo, -13/-14°C a Santa Caterina Valfurva, -14/-16°C
a Tarvisio.
Al Centro - Anche qui le gelate si spingeranno sino a bassa
quota. Le minime scenderanno così sino a
-1/-2°C a Firenze, 0/-1°C a Perugia, 2/3°C a Roma, 4/5°C ad Ancona, 2-3°C a
Pescara. In montagna valori sino a -4/-5°C al Cimone, -9/-10°C a Roccaraso, -6/-9°C
a Monte Catria, -3/4°C a Rieti. Freddo anche sulle zone terremotate: sino a
-5/-6°C ad Amatrice, -2/-4°C a Norcia, -5/-6°C a Ussita, -3/-4°C a Visso,
-4/-5°C ad Accumuli.
Al Sud- Il freddo si farà sentire in montagna ma a tratti
anche in pianura. Le minime scenderanno sino a -1/-2°C a Campobasso, 5/7°C a
Bari, -2/-3°C a Potenza, 8-9°C a Reggio Calabria, 4/5°C a Napoli, 10-11°C a
Palermo, 5-6°C a Cagliari.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!