Temperature in picchiata dal weekend, anche di oltre 10°C!
Pubblicato da
Redazione 3bmeteo
in data
16/11/2015 - 17:22
43 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
BRUSCO RAFFREDDAMENTO IN ARRIVO PER L'ITALIA ad opera di una massiccia irruzione di aria artica, che
dilagherà da Nord verso Sud nel corso del weekend 21-22 Novembre,
facendoci catapultare in un contesto prettamente invernale. Le temperature molto miti della prima parte del mese, superiori alle medie anche di oltre 8/10°C, presto saranno solo un ricordo.
I venti freddi da Nord, che spazzeranno via
nebbie ed anticiclone, e le precipitazioni in arrivo porteranno giù
i termometri repentinamente: si passerà così a valori prossimi allo zero in pianura al Centro-Nord entro lunedì mattina, mentre le
massime quel giorno e in quelli successivi potrebbero rimanere ad una cifra su tutto il Settentrione.
SARA' GELO IN MONTAGNA, con possibile giornata di ghiaccio lunedì a
partire dai 1000 metri di quota su tutto l'arco alpino!