Previsioni Meteo Lazio Domani

Ampie schiarite, variabile su dorsale e zone adiacenti. Clima molto mite

Previsione meteo Lazio
martedý, 03 marzo

attendibilità 80-90% - Alta

Evoluzione meteo Lazio.

MARTEDI': L'alta pressione tende temporaneamente a rinforzare sull'Italia garantendo una giornata all'insegna della stabilitÓ sulle Centrali tirreniche e con sole prevalente, nonchŔ clima piuttosto mite per il periodo. Cieli poco nuvolosi o velati per l'intera giornata su coste e pianure; un po' pi¨ di variabilitÓ a ridosso dell'Appennino e sulle interne toscane, dove potranno ancora essere presenti degli addensamenti pi¨ consistenti, ma senza fenomeni associati. Nubi in ulteriore aumento la sera sulla dorsale tosco-emiliana e a ridosso dell'Appennino. Temperature in lieve calo nei minimi, massime in rialzo con punte fino a 18 ░C sul Lazio. Venti deboli in prevalenza occidentali o moderati lungo le coste toscane e sui mari; moderati da O/NO in quota. Mari inizialmente molto mossi, in attenuazione.

Commento del previsore lazio


DEBOLI PIOGGE LUNEDI', MARTEDI' PIU' SOLEGGIATO E MITE. MALTEMPO MERCOLEDI' E GIOVEDI' CON NEVE IN CALO A QUOTE COLLINARI
Martedý h11: Ci attende una settimana molto dinamica con alternanza di condizioni primaverili e invernali. L'alta pressione delle Azzorre Ŕ disturbata dal transito di alcuni fronti con direttrice balcanica. Lunedý l'intensificazione del flusso umido occidentale determina cieli molto nuvolosi ovunque con deboli piogge sparse e intermittenti soprattutto su interne e dorsale dove si esauriranno entro sera. Martedý belle schiarte e clima primaverile, ma a cavallo tra Mercoledý e Giovedý giungerÓ una perturbazione che porterÓ piogge diffuse, specie tra Umbria, Lazio e Appennino, e freddo, con nevicate in calo Giovedý a quote collinari tra Est Toscana ed Umbria. Da Venerdý tornerÓ quasi ovunque il sole grazie a tese correnti di Tramontana che insisteranno per tutto il weekend che si mostrerÓ stabile ma con temperature abbastanza invernali, soprattutto nei valori minimi. Seguite gli aggiornamenti!

Ultimo aggiornamento 02 marzo ore 12:32

Previsioni settori climatici Lazio Domani

top

Infobox Meteo Lazio per domani

Estremi meteo

Estremi meteo del 03/03/2015 per Lazio
la più
piovosa
0mm
Nessuna
la più
fredda
5°C
la più
calda
18°C
Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi


Segnala il meteoanche tu

dalle pagine di previsione meteo puoi segnalare il tempo in atto nella tua città

Molto nuvoloso o coperto
Gorizia
h17:29
Sereno o poco nuvoloso
Ancona
h17:21

Meteo Capoluoghi

Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte

18°C

percepita: 18°C

Attuale: Chiaro

Vento: O a O nodi

Umidità: 67%

riepilogo meteo città