11 febbraio 2017
ore 10:22
di Francesco Nucera
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA SETTIMANA - Le gelide correnti dai Balcani che hanno dominato in Gennaio portando le grandi nevicate al Centro Sud saranno sostituite nei prossimi giorni dalle più tiepide correnti atlantiche che cambieranno lo scenario meteo in Europa. Pilotate dalla vasta circolazione di bassa pressione atlantica alcune perturbazioni attraversano da Ovest il Vecchio Continente mostrandosi più attive a Nord delle Alpi. Tuttavia qualche perturbazione, seppur con una evoluzione da confermare, riuscirà a raggiungere la Penisola portando qualche precipitazione anche al Nord. Vediamo una evoluzione:

Meteo lunedì: qualche pioggia su Ioniche, Ovest Sardegna e nord Sicilia, nubi e schiarite altrove con deboli fenomeni in arrivo tra Liguria e Toscana. Temperature in lieve aumento

Meteo martedì e mercoledì. Molte nubi al Nord e Toscana con qualche fenomeno più probabile su Riviera di Levante e Triveneto. Variabilità sul resto del Centro e fino alla Campania. Più sole altrove. Temperature in ulteriore aumento.

Da giovedì possibile un peggioramento al Nord e medio Alto Tirreno ma entità ancora da valutare.

variabilità e clima meno freddo
variabilità e clima meno freddo


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati