24 gennaio 2017
ore 8:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

MALTEMPO IN ATTENUAZIONE IN SETTIMANA. L'area di bassa pressione, seppur in attenuazione, insisterà sul Mediterraneo anche nei prossimi giorni, determinando ancora instabilità sulle nostre regioni meridionali fino a mercoledì seppur con fenomeni meno intensi rispetto a quelli di lunedì. Prosegue invece la fase asciutta al Nord con tempo in prevalenza soleggiato specie tra Alpi e alte pianure.

METEO MARTEDI' - ancora piogge al Sud, Isole ed Adriatiche seppur a carattere irregolare con neve sopra i 900-1300m. I fenomeni più importanti impegneranno il Salento. Nubi irregolari, a tratti spesse, ma in prevalenza asciutto sulle regioni centrali e l'Emilia Romagna, più soleggiato sulle regioni settentrionali a Nord del Po.  Venti moderati tra Levante e Grecale.

METEO MERCOLEDI ' - le piogge insisteranno sulle estreme regioni meridionali, specie Basilicata, medio-bassa Puglia, Calabria e Sicilia variabilità sulle Adriatiche e in Sardegna, con qualche piovasco sparso sull'Isola. Prevale il sole al Nord e tra Lazio e Toscana. Venti moderati da Levante.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI. La pressione aumenta anche al Sud favorendo un ulteriore miglioramento, seppur potrà insistere un po' di variabilità tra Sicilia, Calabria e Puglia, e un po' di nubi sparse anche sulle regioni adriatiche. Prosegue il tempo stabile e soleggiato sulle altre regioni, mentre la Sardegna potrà essere raggiunta da infiltrazioni di aria più umida con locali episodi di instabilità. 

Le temperature non subiranno grandi variazioni nel corso della settimana salvo un lieve calo al Sud e sulle regioni adriatiche. 

meteo settimana, da metà settimana torna l'alta pressione
meteo settimana, da metà settimana torna l'alta pressione

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati