29 luglio 2016
ore 15:16
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA. L'alta pressione delle Azzorre tornerà con gradualità ad interessare la Penisola ma in questi primi giorni della settimana si dovrà fare i conti con una residua circolazione di bassa pressione in allontanamento dall'Italia. Fino alla giornata di mercoledì l'Italia dovrà fa rei conti con una moderata instabilità capace di dar luogo, specie durante le ore centrali del giorno, a dei rovesci anche temporaleschi su Alpi, dorsale e occasionalmente anche su coste ed in Valpadana. In qualche occasione non sono da escludersi fenomeni intensi.

LUNEDI' AFA IN CALO ANCHE AL SUD. L'arrivo di aria meno calda determinerà uno smorzamento di caldo ed umidità, anche al Sud. Non aspettiamoci vere e proprie rinfrescate. Il calo termico riporterà i valori tutto sommato nelle medie del periodo e l'estate proseguirà nei canoni normali.

FINE LUGLIO, TORNA IL CALDO. Da giovedì invece la pressione è in aumento. Questo garantirà una diminuzione dell'instabilità e dunque una maggiore presenza di sole. In tal frangente però è previsto un aumento graduale delle temperature, preludio ad una nuova ondata di caldo, seppur moderata,che interesserà la Penisola tra fine Luglio ed inizio Agosto.

meteo italia, tra sole e temporali
meteo italia, tra sole e temporali

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate

Per la tendenza successiva vede le

previsioni a lungo termine

Consulta le nostre mappe termiche per i prossimi giorni.


Piogge nei prossimi giorni? Vediamo le mappe di precipitazione.


Seguici su Google News


Articoli correlati