27 maggio 2016
ore 10:41
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti

Ondata di caldo in arrivo sull'Italia ad opera dell'anticiclone africano che si affaccerà nel Mediterraneo a partire da giovedì. Saranno soprattutto le regioni del Centro Sud e le Isole Maggiori più interessate dai venti caldi in arrivo dal Sahara con una fase tipicamente stiva.

L'apice dell'ondata di caldo sarà raggiunto tra venerdì e sabato. Le temperature saranno in netto aumento un pò su tutta l'Italia, in particolare al Centrosud. Tra venerdì e sabato attese punte di 31-32°C sulle interne del Sud, fino a 34-35°C su Sicilia e Sardegna; al Centro picchi di 29-30°C specie tra Toscana, Lazio, Umbria; al Nord punte di 28-29°C sulla Valpadana centro-orientale. Tra le città più calde Cosenza, Matera, Foggia, Catania, Benevento, Firenze, Frosinone, Roma, Perugia, Macerata, Bologna, Ferrara, Milano, Verona, Bolzano.

L'ondata di caldo durerà poco. Domenica ci sarà un nuovo cambiamento del tempo con l'arrivo di aria più fresca che riporterà nuovi forti temporali contestualmente ad un generale calo delle temperature.

Qui tutti gli aggiornamenti sul METEO IN ITALIA

Per i dettagli sul tempo previsto nel weeken

d consulta questo articolo

Le temperature previste per sabato

Le precipitazioni attese per la giornata di domenica.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati