13 luglio 2015
ore 15:13
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

Intensa ondata di caldo africano in arrivo, picco da venerdì 17 e nel weekend 18-19 - Temperature in aumento giorno dopo giorno, punte di 35-36°C già entro mercoledì, fino a 38-40°C da venerdì; afa in aumento soprattutto lungo le coste, nelle grandi città e sulla Valpadana durante le ore serali.

Le aree più roventi - In generale quelle interne inizialmente soprattutto del Centronord, poi anche Sud; meno caldo lungo le coste ( massime in genere non superiori ai 30-32°C ) ma con temperature percepite talora comunque elevate per via dell'afa. Per maggiori dettagli clicca qui.

Caldo anche di notte - In particolare da giovedì e nelle grandi città, specie del Nord con temperature talora superiori ai 30°C anche in prima serata; minime notturne elevate in particolare su Valpadana e lungo i settori costieri, a tratti anche superiori ai 25-27°C.

Fino a quando? - Un parziale smorzamento è atteso intorno al 19-20 ma essenzialmente per il Nord e con rischio di forti temporali. Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati