Meteo Roma: sole prevalente e meno caldo fino a martedì
ultima ora | 12 agosto 2012 ore 09:15 | a cura di Francesco Bracci
Meno caldo su Roma ancora per qualche giorno L'arrivo di aria più fresca dai quadranti settentrionali ha avuto l'effetto di attenuare il gran caldo e l'umido anche su Roma: le temperature continuano ad essere intorno ai 33°C, ma l'aria è divenuta decisamente più respirabile. Questa situazione proseguirà ancora fino a martedì e favorirà anche qualche passaggio nuvoloso, mentre la giornata di Ferragosto vedrà una nuova risalita dell'anticiclone africano, che determinerà l'inizio dell'ennesima ondata di calore.
Sole prevalente, massime fino a 33°C - Domenica sarà una giornata soleggiata, anche se dal pomeriggio il cielo sarà solcato dal passaggio di nubi alte, più diffuse ed estese dalla tarda serata. Anche Lunedì si avrà qualche nube, ma il tempo rimarrà comunque stabile e con sole prevalente, mentre Martedì si avrà un ulteriore miglioramento. Le temperature massime si manterrano intorno ai 33°C.
Da mercoledì tornerà a dominare l'alta pressione africana, che garantirà delle belle giornate di sole, ma allo stesso tempo farà aumentare sensibilmente le temperature: massime di 35-36°C per la giornata di Ferragosto, in ulteriore aumento i giorni successivi.
Articoli correlati
Commenti
Ultimi articoli pubblicati
Temporali in arrivo al Nord; si smorza il caldo
analisi italia | 19 giugno 2013 ore 13:00 | a cura di Redazione 3bmeteo
Primi violenti temporali su parte del Nordovest: danni nel biellese
ultima ora | 19 giugno 2013 ore 12:10 | a cura di Edoardo Ferrara
Quando i temporali fanno davvero paura... la brontofobia!
ultima ora | 19 giugno 2013 ore 10:19 | a cura di Edoardo Ferrara
Forti temporali su Spagna e Francia, Lourdes allagata, alta africana su Centro-Est Europa
cronaca mondo | 19 giugno 2013 ore 08:45 | a cura di Daniele Olivetti
Diretta meteo: primi temporali al Nordovest, sole e caldo altrove
cronaca italia | 19 giugno 2013 ore 07:25 | a cura di Manuel Mazzoleni
Meteo Italia: primi temporali al Nordovest, sole prevalente e gran caldo altrove
previsioni italia | 19 giugno 2013 ore 07:14 | a cura di Edoardo Ferrara
