Redazione 3BMeteo
7 luglio 2016
ore 12:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

L'alta pressione continuerà a interessare il Mediterraneo mantenendo tuttavia il proprio punto debole proprio sul Nord Italia, che verrà raggiunto da un impulso instabile durante il weekend. Una vasta circolazione ciclonica tra Regno Unito e Scandinavia invierà infatti una perturbazione, che sarà più attiva oltralpe. Sulle regioni settentrionali dunque si prospetta qualche nuovo rovescio o temporale, mentre andrà meglio al Centrosud con prevalenza del sole. 

SABATO - Rovesci e temporali sparsi tenderanno a interessare piuttosto diffusamente le Alpi, in parte anche le Prealpi e solo occasionalmente la Pianura Padana, dove il contesto rimarrà soleggiato. Isolati focolai temporaleschi inoltre lungo l'Appennino tra pomeriggio e prima serata. Qui il tempo di sabato.

DOMENICA - Spiccata variabilità al Nord sin dal mattino, in particolare sul Nordest dove si potrà avere qualche rovescio o temporale in giornata; poco o nulla al Nordovest, se non qualche fenomeno serale sui monti. Sole prevalente al Centrosud, qualche nuvola sulle zone interne. Qui il tempo di domenica.

CLIMA - Farà decisamente caldo sabato: in particolare al Sud si potranno raggiungere se non superare punte di 34/35°C, fino a 32/34°C al Centro e in Emilia Romagna; meno caldo sul resto del Nord ma più afoso. Domenica calo termico al Nord, anche deciso al Nordest, più moderato sul medio versante adriatico; ancora caldo intenso al Sud e sulle centrali tirreniche. 

Meteo Italia Sabato
Meteo Italia Sabato
Meteo Italia domenica
Meteo Italia domenica

Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Qui tutte le mappe termiche previste nei prossimi giorni.

Rischio temporali: vediamo dove, consulta le mappe di precipitazione.

Qui tutte le info su venti e mari nel corso del weekend.


Seguici su Google News


Articoli correlati