Redazione 3BMeteo
1 settembre 2016
ore 8:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Altra scossa di terremoto poco fa
Altra scossa di terremoto poco fa

AGGIORNAMENTO ORE 8.00. E' proseguito anche nel corso della notte lo sciame sismico sulla faglia attivata dal forte terremoto del 24 Agosto. Nuove scosse si sono susseguite fino al mattino tra cui ieri sera una di magnitudo 3.7 e un'altra all'alba di magnitudo 3.6 a circa 10 km di profondità.

AGGIORNAMENTO ORE 16:00. Una nuova scossa di magnitudo 3.9 si è appena verificata sempre nell'ascolano, precisamente alle 15.23 e ad una profondità di circa 12 km . 

AGGIORNAMENTO ORE 13:53: secondo le ultime stime la prima scossa è stata di magnitudo 3.8, ad una profondità di circa 11km, con epicentro ancora nei pressi di Norcia. Subito ne è seguita una seconda da 3.5 a una profondità di 10.3 km ed epicentro Montemonaco, nell'ascolano.

TERREMOTO: altra forte scossa poco al Centro, tanto che si è avvertita da Teramo a Roma secondo le prime testimonianze. Secondo le prime stime, da accertare, la magnitudo oscilla tra 3.8 e 4.2 con epicentro probabilmente ad Amandola, nel Fermano, ad una profondità di circa 10km; ora della scossa 13:26. Stiamo dunque parlando dello stesso sciame sismico responsabile del devastante terremoto che ha colpito il Centro Italia e che continua evidentemente ad essere molto attivo. La scossa è stata ben avvertita nei comuni già devastati. D'altra parte in quella zona si è mosso un intero sistema di faglie, sono dunque altamente probabili altre scosse nei prossimi giorni: maggiori dettagli in questo articolo.

Per tutti i dettagli consultate anche la nostra sezione terremoti.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati