App per Smartphone
3BMeteo per iPhone
3bMeteo su iPhone Scarica l'app per iPhone

La APP di 3BMETEO, da anni un must per milioni di utenti, si rinnova. La prima vera novità sono le FOTO SEGNALAZIONI; si potrà infatti non solo scattare direttamente dall'app la foto del cielo, ma anche mostrarla in tempo reale agli altri utenti e condividerla sui vari social network. "L'idea è informare l'utente, ma anche renderlo partecipe della condizione meteo e incentivarlo alla condivisione" - sottolinea Matteo Savoldelli, responsabile area mobile e sviluppo app di 3bmeteo. - "Basta osservare il tempo, scattare una foto dalla APP e automaticamente si mette a disposizione di tutti la propria informazione con grande semplicità e immediatezza".

Per agevolare la consultazione l'interfaccia è stata rinnovata con una rivisitazione grafica più chiara, elegante e di immediato accesso per qualsiasi utente. L'utente potrà personalizzare la propria APP, scegliendo tra simboli meteo realistici o stilizzati. Inoltre è stata inserita una 'cover di sintesi', un'immagine a colpo d'occhio accompagnata dagli elementi salienti attesi per ogni giornata (caldo, freddo, pioggia, neve).

E per meglio dare una percentuale di affidabilità della previsione, è stata introdotto anche per l'applicazione l'INDICE DI ATTENDIBILITA' con anche la probabilità di precipitazioni per ogni fascia della giornata.

3BMeteo vuole mantenere la nomea di previsioni più affidabili del web, anche per i fruitori della APP: le previsioni sono sempre e continuamente aggiornate, grazie alla consolidata tecnica del Nowcasting; oltre alle previsioni sintetiche ed il tempo medio del giorno. Restano le notifiche di allerta push in qualsiasi comune italiano o città del mondo.

Un'APP sempre più smart. Gli utenti hanno la possibilità di registrarsi, anche gratuitamente, e fruire di funzionalità aggiuntive quali: consultazione di mappe vento, temperature, sezione pollini, venti, pioggia, neve, aumentare la lista dei giorni di previsione e il tutto su scala nazionale e regionale oltre alla possibilità di collezionare tutti i propri contenuti fotografici e video nel profilo.

La velocità di consultazione resta prioritaria. "Chi avesse l'esigenza di non trovare pubblicità nella sua navigazione ora può utilizzare l'abbonamento per eliminarla sia da sito che da tutti i dispositivi mobile" - spiegano da 3bmeteo in conclusione- "La linea resta sempre quella di andare incontro alle esigenze dell'utente".

Vai alla guida

Segui 3B METEO


Principali caratteristiche:
  • Previsioni affidabili fino a 10 giorni per tutte le regioni Italiane e per le oltre 9400 località disponibili
  • Previsioni giornaliere, in quarti di giorno e in fasce orarie
  • Interfaccia chiara e di semplice utilizzo
  • Video previsionali e di approfondimento dalla redazione di 3BMeteo
  • Notifiche push delle allerte meteo presenti per le tue località preferite
  • Gratuito!
  • Geolocalizzazione per riconoscere automaticamente la posizione in cui ti trovi
  • Notizie in tempo reale dalla nostra redazione
  • Le ultime immagini dalle webcam di tutta Italia
  • Possibilità di segnalare il tempo nella tua città, anche attraverso video e foto

Guida all'uso

Guida immagine 1

Previsioni località:

Una volta aperta l'app vedrai la home vedrai subito le previsioni della tua città. Nella barra superiore si può accedere al menu, al box località preferite, impostare la località come preferita attraverso la stella a destra ed accedere al menu contestuale alla città.

Al centro viene visualizzata l'ultima fotosegnalazione ricevuta da 3BMeteo, il tempo del giorno, la temperatura massima e minima, la precipitazione prevista e tanto altro;.

Premendo sull'icona della macchina fotografica potrai inviare la tua fotosegnalazione: segnala il tempo nella tua città attraverso una foto!

Premendo su un giorno si accede alla pagina delle previsioni esaorarie, ad eccezione del primo, dove al click, vengono mostrare le previsioni orarie.

Scorrendo la pagina si possono trovare utilissimi grafici, foto e webcam della tua città

Premendo sul menu contestuale è possibile accedere alle schermate foto, webcam, fotosegnalazioni e allerte per la località che si sta visualizzando.


Guida immagine 2

Previsioni esaorarie:

La pagina esaoraria visualizza il tempo per le quattro fasce del giorno, 0 - 6, 6 - 12, 12 - 18, 18- 24, si possono visualizzare i dettagli, temperatura, temperatura percepita, vento, umidità, pressione, indice UV e zero termico.

In alto è presente un utilissimo riassunto che spiega in poche parole, e attraverso una bellssima foto, gli eventi meteo più importanti della giornata

Premendo da qualsiasi parte su una fascia oraria si accede alla pagina oraria.

Scorrendo la pagina si possono trovare l'attendibilità della previsione e utilissimi grafici che mostrano l'andamento termico e delle precipitazioni della giornata

Spostando la pagina verso sinistra si possono scorrere le previsioni fino al decimo giorno seguente all'attuale. In alto a sinistra la freccia riporta alle previsioni orarie.


Guida immagine 3

Previsioni orarie:

La pagina oraria visualizza il tempo per tutte le ore, si possono visualizzare i dettagli, temperatura, temperatura percepita, vento, umidità, pressione, indice UV e zero termico.

In alto è presente un utilissimo riassunto che spiega in poche parole, e attraverso una bellssima foto, gli eventi meteo più importanti della giornata

Spostando la pagina verso sinistra si possono scorrere le previsioni fino al decimo giorno seguente all'attuale.

Scorrendo la pagina si possono trovare l'attendibilità della previsione e utilissimi grafici che mostrano l'andamento termico e delle precipitazioni della giornata

In alto a sinistra la freccia riporta alle previsioni orarie.


Guida immagine 4

Menu:

Toccando il simbolo in alto a sinistra, o facendo scorrere una pagina a destra si accede al menu, dal menu è possibile ricercare una località, tornare alla home, accedere alle altre sezioni della app: Notizie, Impostazioni, Preferiti, Foto, Video, Video previsionali, Webcam, Radar, Mappe e Satelliti.

Dal menu è possibile accedere al pannello di login, dove potrai accedere ed usufruire del tuo abbonamento 3b+

Si possono inoltre aggiornare manualmente le previsioni ed effettuare una segnalazione Meteo.


Guida immagine 5

Video previsionali:

Si possono riprodurre i video previsionali per l'oggi, il domani e il dopo domani, i video tendenze settimana e a lungo termine e i video di approfondimento della redazione di 3BMeteo.com


Guida immagine 6

Segnalazione meteo:

Dal menu si può inviare la propria segnalazione meteo inserendo temperatura, situazione meteo, pressione, velocità e direzione del vento, precipitazioni e visibilità.

La località viene inserita automaticamente se la geolocalizzazione è attiva.


Guida immagine 7

Località preferite:

La pagina dei preferiti, a cui si accede dal menu, permette di modificare le località preferite, cosí come di impostare le località per le quali si vogliono ricevere le allerte.

In alternativa si possono visualizzare le località preferite premendo il nome della località in alto.


Guida immagine 8

Condivisione di previsioni, foto e video:

Si possono condividere le previsioni di una qualsiasi città, le foto e i video, premendo il bottone + nelle sezioni foto e video, raggiungibili dal menu o dalle rispettive icone sulle pagine previsioni.

Si possono scattare le foto direttamente dall'app o inserirle dalla libreria personale.