App per Smartphone
3BMeteo per Windows Phone 8
3bMeteo su Windows Phone Scarica l'app per Windows Phone

È disponibile per i cellulari basati sul sistema operativo Windows Phone 8 l'applicazione ufficiale di 3Bmeteo, gratuita e scaricabile direttamente da Microsoft Store.

Le previsioni meteorologiche sono suddivise in previsioni giornaliere, in quarti di giorno e in previsioni orarie. Per ognuna di esse potrete visualizzare informazioni sintetiche in formato tabellare, oppure una pagina specifica con tutti i dati meteo disponibili.

Le previsioni forniscono dati specifici su località di montagna e di mare coprendo tutti i comuni italiani, nonché le principali città del mondo.

Tutti questi dati sono accessibili attraverso un'interfaccia chiara, elegante e di accesso immediato per l'utente. Le icone meteo vi forniranno in un colpo d'occhio la situazione meteo per ciascun giorno o di una parte di giornata.

Scaricatela e vedrete che non ve ne potrete più separare!

Vai alla guida

Segui 3B METEO


Principali caratteristiche:
  • Previsioni affidabili fino a 10 giorni per tutte le regioni Italiane e per le oltre 9400 località disponibili
  • Previsioni giornaliere, in quarti di giorno e in fasce orarie
  • Interfaccia chiara e di semplice utilizzo
  • Gratuito!
  • Geolocalizzazione per riconoscere automaticamente la posizione in cui ti trovi
  • Notizie in tempo reale dalla nostra redazione
  • Possibilità di segnalare il tempo nella tua città, anche attraverso video e foto
  • Video previsionali e di approfondimento dalla redazione di 3BMeteo.com
  • Notifiche push sulle allerte meteo delle tue località

Guida all'uso

Guida immagine 1

Previsioni località:

Una volta cercata una località si aprirà la pagina previsioni, nella barra in alto si può accedere al menu, al box località preferite e impostare la località come preferita attraverso la stella a destra.

Al centro viene visualizzato il tempo medio del giorno, la temperatura massima e minima e l'umidità.

Premendo su un giorno si accede alla pagina delle previsioni esaorarie, ad eccezione del primo, dove al click vengono mostrare le previsioni orarie.

Scorrendo la pagina lateralmente è possibile accedere alle schermate foto, webcam, segnalazioni e allerte per la località che si sta visualizzando.


Guida immagine 2

Previsioni esaorarie:

La pagina esaoraria visualizza il tempo per le quattro fasce del giorno, 0 - 6, 6 - 12, 12 - 18, 18- 24, si possono visualizzare i dettagli, temperatura, temperatura percepita, vento, umidità, pressione, indice UV e zero termico.

Premendo da qualsiasi parte su una fascia oraria si accede alla pagina oraria.

Spostando la pagina verso sinistra si possono scorrere le previsioni fino al decimo giorno seguente all'attuale. In alto a sinistra la freccia riporta alle previsioni orarie.


Guida immagine 3

Previsioni orarie:

La pagina oraria visualizza il tempo per tutte le ore, si possono visualizzare i dettagli, temperatura, temperatura percepita, vento, umidità, pressione, indice UV e zero termico.

Spostando la pagina verso sinistra si possono scorrere le previsioni fino al decimo giorno seguente all'attuale.

In alto a sinistra la freccia riporta alle previsioni orarie.


Guida immagine 4

Menu:

Toccando i pallini in basso, o facendo scorrere verso l'alto il fondo si accede al menu, dal menu è possibile ricercare una località, tornare alla home, accedere alle altre sezioni della app: Notizie, Impostazioni, Preferiti, Foto, Video, Video previsionali, Webcam, Radar, Mappe e Satelliti.

Si possono inoltre aggiornare manualmente le previsioni ed effettuare una segnalazione Meteo.


Guida immagine 5

Video previsionali:

Si possono riprodurre i video previsionali per l'oggi, il domani e il dopo domani, i video tendenze settimana e a lungo termine e i video di approfondimento della redazione di 3BMeteo.com


Guida immagine 6

Segnalazione meteo:

Dal menu si può inviare la propria segnalazione meteo inserendo temperatura, situazione meteo, pressione, velocità e direzione del vento, precipitazioni e visibilità.

La località viene inserita automaticamente se la geolocalizzazione è attiva.


Guida immagine 7

Località preferite:

La pagina dei preferiti, a cui si accede dal menu, permette di modificare le località preferite, cosí come di impostare la località home che verrà mostrata all'avvio della app.

In alternativa si possono visualizzare le località preferite premendo il nome della località in alto.


Guida immagine 8

Condivisione foto e video:

Si possono condividere foto e video, premendo il bottone + nelle sezioni foto e video, raggiungibili dal menu o dalle rispettive icone sulle pagine previsioni.

Si possono scattare le foto direttamente dall'app o inserirle dalla libreria personale.