24 gennaio 2017
ore 15:18
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Fonte immagine: Wikimedia
Fonte immagine: Wikimedia

Nel corso di un intervento finalizzato a soccorrere uno sciatore rimasto ferito sulle piste del comprensorio di Campo Felice, nell'Aquilano, un elicottero del 118 è precipitato rovinosamente al suolo sul Monte Cefalone, nei pressi di Lucoli, provocando la morte delle sei persone presenti a bordo. L'incidente potrebbe essere stato provocato dalla scarsa visibilità presente in quel momento nella zona e dal vento, condizioni che hanno reso difficile le manovre del velivolo.

'I soccorritori sono a 500 metri di distanza dal velivolo, che si trova più in basso rispetto alla loro posizione, in un canalone, e stanno cercando di raggiungerlo. L'elicottero è distrutto.' (Fonte Ansa.it). Ecco il video con gli ultimi aggiornamenti:

PREVISIONI. Un flusso di correnti orientali continua a provocare annuvolamenti sull'Aquilano e nei dintorni e la situazione non migliorerà nel corso della giornata di oggi, con la temperatura che a 1500m non supererà gli 0°C. Le condizioni inizieranno a migliorare gradualmente da domani con l'ingresso di schiarite sempre più ampie e maggiori occasioni di sole sono attese anche per i giorni successivi.


Seguici su Google News


Articoli correlati