2 dicembre 2015
ore 8:19
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
L'ordigno bellico inesploso
L'ordigno bellico inesploso

Oggi chiusura tratto A1 e linea ferroviaria per bomba inesplosa ritrovata a Giove - La bomba di fabbricazione americana e dal peso di circa 450kg, fu sganciata da un aereo durante un bombardamento della Seconda Guerra Mondiale ed è stata ritrovata nel comune di Giove, nel ternano. Dopo le prime messe in sicurezza di tutta l'area, la prefettura di Terni ha pianificato per oggi le operazioni di disinnesco e di brillamento dell'ordigno bellico. Si inizierà con l'evacuazione di tutti gli abitanti della zona di residenza da un raggio di circa 2 km a partire dalle 8:30

Chiusura autostrada - L'autostrada A1 verrà anch'essa chiusa al traffico per sicurezza dalle ore 10:45 alle ore 13:30, in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto ed Orte ( contemporaneamente saranno chiuse al traffico anche le provinciali 31 di Giove e 86 di Porchiano del Monte-Attigliano ). Per consultare la situazione del traffico in tempo reale clicca qui. 

Stop ai treni - sempre per sicurezza verrà anche bloccata la circolazione ferroviaria sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze ma anche sulla linea più lenta Roma-Chiusi dalle 11:30 alle 13:30. 


Seguici su Google News


Articoli correlati