Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
31 agosto 2016
ore 15:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti
Nubifragio a Roma, fonte immagine: LEGGO
Nubifragio a Roma, fonte immagine: LEGGO

NUBIFRAGIO SU ROMA, DISAGI E ALLAGAMENTI - In tarda mattinata direttamente dal mare un intenso ammasso temporalesco ha raggiunto Roma e provincia con un violento temporale proprio sulla Capitale. Picchi pluviometrici prossimi ai 60-70mm hanno interessato il litorale Sud, il più colpito, mentre a Roma centro sono cadute punte di oltre 20-30mm in un'ora; pioggia dunque molto forte ma anche violente raffiche di vento.

Inevitabili i danni e i disagi: numerosi allagamenti si sono avute con traffico in tilt sia sul GRA che sulla Tirburtina e Ardeatina. Problemi si sono avuti alla circolazione: chiusa temporaneamente e poi riaperta la stazione San Giovanni. Disagi a Colli Albani dove i passeggeri hanno avuto difficoltà a uscire dalla stazione. Mentre forti rallentamenti si registrano sulle linee 763 e 764. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Diversi anche gli alberi caduti e rami spezzati dal vento in particolare nella zona EUR. A tutto questo si sono aggiunti alcuni incidenti stradali e tamponamenti. 

In seguito alle forti precipitazioni atmosferiche di questa mattina, la Protezione Civile di Roma Capitale si è immediatamente attivata con il supporto delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile. Un volo Ryanair, proveniente da Dublino, previsto in atterraggio a Ciampino alle 10.55 è stato invece fatto atterrare all'aeroporto di Fiumicino a causa delle condizioni di scarsa visibilità, per il maltempo.



Seguici su Google News


Articoli correlati