Vai al contenuto principale

Da Giovedì torna l'alta pressione delle Azzorre sull'Italia

Pubblicato da
in data
25/05/2015 - 12:45
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Torna il bel tempo sull'Italia da Giovedì grazie all'aumento della pressione atmosferica a partire da Ovest, ad opera dell'anticiclone delle Azzorre che darà una spallata verso i Balcani alla circolazione ciclonica che ci sta attualmente interessando. Sarà una fase stabile e soleggiata che interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali ( salvo ultimi isolati fenomeni sull'estremo Sud giovedì). Coinvolto anche il Nord Italia con bel tempo prevalente specie giovedì, ma da venerdì transiteranno maggiori annuvolamenti col rischio per qualche acquazzone tardo pomeridiano su Alpi e Prealpi.
Anche il weekend si prospetta in prevalenza soleggiato ma con qualche eccezione: l'alta pressione infatti non sarà ancora così forte da impedire ad un veloce impulso instabile Nord Atlantico di lambire il Nord, portando qualche rovescio o temporale in più nella giornata di sabato su Alpi, Prealpi e verso sera anche Valpadana, specie settentrionale. Isolati temporali saranno possibili tra pomeriggio e prima serata anche sull'Appennino, per il resto prevarrà il bel tempo. Le temperature saranno in rialzo e il clima si farà più caldo, ma senza eccessi.
Anche il Ponte del 2 Giugno sarà in buona parte favorito dal bel tempo: clicca qui per i dettagli.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti