Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
23 settembre 2014
ore 8:38
di Carlo Migliore
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

La tempesta tropicale Fung-Wongche ieri si è abbattuta sull'arcipelago delle isole Filippine dove è statarinominata "Mario" e che oggi si sta muovendo verso le coste meridionali della repubblica cinese lascia dietro di se un vero disastro.

inondazioni a Manila
inondazioni a Manila

Secondo l'ufficio meteorologico nazionale di Taiwan, sull'Isola principale tra Sabato e Domenica sonocaduti fino a 991mm di pioggia di cui 821mm nella sola giornata di Domenica. Inondata gran parte della Capitale Manila con centinaia di case distrutte ed almeno 80 mila persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. L'acqua in alcuni punti ha raggiunto i 2 metri di altezza e costretto molti residenti a rifugiarsi nei piani più alti degli edifici. 

Martoriate le province settentrionali Ilocos Norte e Ilocos Sur, sulla costa con almeno metà delle case danneggiate o distrutte. Forti danni anche per i venti che hanno raggiunto raffiche sino a 140km/h con picchi anche superiori ai 200km/h. In tutto almeno 800mila persone sono state evacuatee purtroppo si contano 12 morti e centinaia di feriti



Seguici su Google News


Articoli correlati