4 maggio 2015
ore 15:53
di Stefania Cattaneo
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

21 tappe, 22 squadre (5 italiane), una sola Maglia Rosa: questo è il Giro d'Italia!

#meteogiro
#meteogiro

Anche quest'anno 3bmeteo seguirà il Giro con le previsioni meteo tappa per tappa. Il 9 maggio partirà infatti il 98 Giro d'Italia di ciclismocon madrina l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto; si tratta di uno degli eventi sportivi più seguiti in Italia e nel mondo. La "Corsa Rosa", si svolgerà in 21 tappe fino 31 maggio 2015, per un totale di 3.481,8 km.

Numeri considerevoli anche se si pensa che sul percorso sono stati stimati 11,2 milioni di persone durante le tre settimane di gara. La partenza avverrà da Sanremo e la conclusione? Non poteva che essere Milano, in occasione dell'EXPO 2015.

Saremo presenti non solo con le previsioni accurate e puntuali sul nostro sito, ma anche sui social network: l'hashtag di riferimento dopo il successo degli scorsi anni resta #meteogiro;  già molti account di squadre, ciclisti e fan si sono connessi con noi, potete leggere tutti i commenti nei social di riferimento.

Siamo quindi pronti per seguire l'evento, sperando in condizioni meteorologiche propizie, ma per quello vi teniamo aggiornati!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati