15 dicembre 2014
ore 9:11
di Stefania Cattaneo
tempo di lettura
1 minuto, 22 secondi
 Per tutti
La locandina de Lo Hobbit
La locandina de Lo Hobbit

Dopo un anno di tempo, l'attesa è finita! Dal regista premio Oscar, Peter Jackson arriva, "Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate", il terzo film della trilogia, che giunge verso l'epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e della Compagnia dei Nani. La trama tocca il culmine del suo intreccio per questa storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima de "Il signore degli anelli".

Dopo aver preteso la loro patria dal drago Smaug, la Compagnia ha involontariamente scatenato una forza mortale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l'amicizia e l'onore e, mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano, finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggiori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre le tenebre calano sul crescente conflitto, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono fare una scelta: unirsi o essere distrutti.

Nella terra di mezzo è anche tempo di strepitosi concorsi e vincere non è mai stato così facile: basta cliccare su http://www.vinciilgrandecinema.it/ per partecipare all'estrazione di premi unici e speciali tra cui esclusivi cofanetti cinema Warner Bros e fantastiche videocamere all-weather!

Dal 17 dicembre 2014 tutti in gioco per l'ultimo viaggio nella terra di mezzo!


Seguici su Google News


Articoli correlati