6 marzo 2015
ore 11:48
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Gasdotto esploso a Pineto, Abruzzo
Gasdotto esploso a Pineto, Abruzzo

Pineto - Una condotta del gas è esplosa a Multignano, nel comune di Pineto, in Abruzzo. Fiamme altissime visibili a chilometri di distanza e tre forti boati hanno spaventato la popolazione e gli automobilisti che stavano percorrendo il tratto dell'A14 che passa non lontano dal luogo dell'esplosione. Tre feriti dei quali due lievi.

All'origine dello scoppio una frana che avrebbe provocato lacaduta di un traliccio della corrente sulla condotta. Nelle ultime 24 ore forti piogge hanno infatti interessato tutto l'Abruzzo, con accumuli che hanno anche superato i 120mm.

Bufere di neve e vento - la situazione nella notte e prime ore del mattino è stata critica anche in Appennino, dove a causa di una violenta bufera di neve e vento sono stati chiusi i tratti della A25 tra la Valle Peligna e la Marsica e l'A24 tra l'Aquila Ovest e Colledara. Il vento che ha raggiunto i 140 km/h accompagnato dalla fitta nevicata ha ridotto la visibilità a pochi metri. I tratti autostradali sono poi stati riaperti in tarda mattinata.

GUARDA INFO TRAFFICO E VIABILITA' ► CLICCA QUI

LE PREVISIONI - nelle prossime ore l'Abruzzo continuerà ad essere interessato da tese/forti correnti di Grecale a tutte le quote, con venti fino a 60-70 km/h lungo le coste, fino a 80 km/h a 1000-1500m, anche oltre i 100 km/h tra i 2000 e i 3000m. Buone notizie per quanto riguarda la pioggia, questa non cadrà più lungo le coste, mentre sui rilievi Appenninici continuerà a nevicare, seppur con intensità minore rispetto a Venerdì.

Maggiori dettagli: Meteo Abruzzo

Bufere di neve sull'A24 e A25 (fonte foto: today.it)
Bufere di neve sull'A24 e A25 (fonte foto: today.it)


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati