Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
21 gennaio 2014
ore 17:24
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 28 secondi
 Per tutti
una panoramica degli allagamenti nel Cilento (fonte youreporter)
una panoramica degli allagamenti nel Cilento (fonte youreporter)
Continua l'ondata di maltempo ad interessare la Campania. Da più di 36 ore si stanno abbattendo piogge e temporali anche forti, con accumuli che superano punte di 70-80mm in particolare tra Irpinia e Cilento. Molti i disagi creati per gli allagamenti. In Campania colpito in particolare l'avellinese ed il Cilento dove è esondato il fiume Alento. I comuni più interessati sono sul salernitano segnatamente Casalvelino Scalo, Vallo Scalo, Omignano ed Acquavella. Evacuazione anche a Quindici: L'evacuazione riguarda anche i residenti del centro storico, in particolare dei quartieri Casa Manzi e Casa Trione, che furono i più colpiti dalla alluvione che sedici anni fa causò la morte di undici persone. Agricoltore soccorso In località Montella a Vallo Scalo, rimasto bloccato in un deposito agricolo nella sua campagna. A salvare l'uomo i vigili del fuoco della stazione locale che hanno dovuto soccorrerlo con l'ausilio di un gommone. Nel frattempo sta esondando il Sarno a Castellammare di Stabia.


Le abbondanti piogge non hanno risparmiato la Basilicata; quattro fiumi Agri, Sinni, Noce e Basento a tratti hanno superato il livello di guardia

Condividete il vostro materiale foto/video sulle nostre pagine di facebook, twitter, google plus e sulla nostra community !


Maltempo in Calabria, è la parte più coinvolta è quella settentrionale,

in particolare il Pollino e il cosentino tirrenico con temporali e grandine. Nevica abbondantemente sopra i 1300/1500m. Forti venti con raffiche fino a 100 km/h ed il mare agitato hanno inoltre causato non pochi problemi alla navigazione marina. Capri è rimasta isolata da questa mattina. 



Per tutti i dettagli sulle previsioni nelle prossime ore consultate le sezioni meteo Campania, meteo Calabria e meteo Basilicata


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati