Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
20 gennaio 2015
ore 16:26
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

L'inverno vuole riconquistare l'Italia e lo farà a partire da venerdì quando una perturbazione porterà un peggioramento del tempo. L'alta pressione si metterà da parte e l'aria fredda si riverserà sul Mediterraneo dove darà vita ad una bassa pressione che durerà per qualche giorno.

Torna il maltempo al Centro Nord tra venerdì e sabato
Torna il maltempo al Centro Nord tra venerdì e sabato

Giovedì 15 ci sarà un ulteriore peggioramento al Nord dapprima su Liguria e Valpadana, poi anche sulle Alpi con deboli precipitazioni sparse. Marginalmente coinvolta anche la Toscana specie settentrionale, mentre altrove prevarranno condizioni di bel tempo.

Venerdì 16 sarà una giornata di maltempo al Nord con precipitazioni diffuse, in particolar modo a ridosso dei rilievi e al Nordovest con neve sulle Alpi dai 700-1200m in rialzo fino a 1000-1500m entro fine giornata. Più asciutto e schiarite, però, sulla Romagna. Peggiora sulle Tirreniche ad iniziare dalla Toscana con piogge sparse. Più soleggiato ed asciutto sul resto d'Italia. Scendono le temperature al Nord.

Nel fine settimana insisterà la circolazione di bassa pressione e sarà ancora maltempo diffuso con piogge ed acquazzoni ma anche nevicate sulle Alpi a quote collinari, sopra i 1000/1400m sulla dorsale. Clima più freddo

aria fredda raggiunge l'Italia
aria fredda raggiunge l'Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati