Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Visita il profilo di Carlo Migliore
24 febbraio 2015
ore 11:11
di Carlo Migliore
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

La nuova fase di maltempo appena iniziata porterà piogge abbondanti su tutto il Lazio ed in particolare sulla provincia di Roma, quella di Frosinone e Latina. Il vortice di bassa pressione insediatosi sul Mediterraneo resisterà almeno fino alla giornata di Giovedì ma i fenomeni più intensi sono previsti solo nella giornata di oggi.

Da domani lo spostamento del minimo verso le regioni meridionali favorirà l'arrivo di correnti nord orientali sul Lazio ed il tempo migliorerà sulle coste mentre resterà chiuso sulle zone più orientali della regione, in particolare sull'Appennino. In questo frangente e anche a causa dell'abbassamento della temperatura previsto la neve cadrà fino a quote collinari, soprattutto tra la notte e la giornata di domani.

Un miglioramento è previsto solo Giovedì con residui fenomeni sul Reatino mentre sulla fascia occidentale già splenderà il sole. Ma come sarà il tempo nei giorni successivi? Per tutti i dettagli non perdere le nostre previsioni Meteo per il Lazio e per Roma consultabili presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com.


Meteo Roma: Nuova fase di maltempo da domani Martedì, clima freddo

Il bel tempo di oggi Lunedì può essere considerato solo un breve intervallo prima di un imminente nuovo peggioramento. A partire da domani Martedì 24 Febbraio ed almeno fino a buona parte della giornata di Mercoledì 25, una seconda ondata di maltempo è attesa su tutta la regione Lazio con fenomeni abbondanti su Roma capitale.

Questa volta il peggioramento sarà guidata da correnti fredde nord atlantiche che causeranno un calo delle temperature e i fenomeni a causa del contrasto termico potranno risultare a sfondo temporalesco ed essere localmente accompagnati da grandinate. Tornerà anche la neve in Appennino fino a quote collinari con accumuli oltre i 1000-1200m fino a 15-20cm.

Attenzione anche ai venti, di libeccio prima e di maestrale poi che soffieranno forti specie sulle zone litorali con possibilità anche di brevi mareggiate. Per tutti i dettagli seguite le nostre pagine Meteo Roma e Meteo Lazio sul portale di meteorologia www.3bmeteo.com



Meteo Roma: Torna il maltempo, nuovo ciclone da Martedì, freddo e neve in collina

Roma, Lunedì e Martedì torna il maltempo, più freddo con neve in Collina
Roma, Lunedì e Martedì torna il maltempo, più freddo con neve in Collina

La nuova fase di maltempo che si è aperta per l'Italia non avrà vita breve, dopo la pioggia del weekend un nuovo intenso peggioramento raggiungerà il Lazio e Roma a partire da Martedì 22 Febbraio con qualche avvisaglia già da Lunedì. Questa volta si tratta di aria più fredda nord atlantica che porterà anche un drastico calo delle temperature, sia massime che minime con il ritorno della neve in Appennino fino a quote collinari.

Purtroppo quest'anno non ci sono state buone occasioni per rivedere la neve a Roma e sebbene l'inverno non sia ancora finito, le probabilità che accada qualcosa di interessante entro la fine del mese di Marzo, diventano basse. Ma abbiamo imparato che il tempo meteorologico non segue i calendari e le sorprese non mancano mai, quindi non perdiamo le speranze.

Seguiteci sempre sul portale www.3bmeteo.com per non perdere tutte le novità più importanti anche sull'andamento della primavera. Per il meteo come sempre accedete alle nostre pagine interne con Meteo Roma e Meteo Lazio


Seguici su Google News


Articoli correlati