1 aprile 2024
ore 23:52
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

L'ondata di caldo anomalo che ha interessato soprattutto le regioni meridionali, ha le ore contate. La perturbazione di Pasquetta porterà con se un rimescolamento dell'aria e una diminuzione che ci riporterà quasi in linea col periodo. Ma la normalità durerà poco, con il ritorno dell'anticiclone africano che si consoliderà sul Mediterraneo nella seconda parte della settimana, le temperature torneranno ad aumentare su tutto il nostro Paese e saliremo nuovamente sopra media con valori che nel weekend 6-7 aprile potrebbero tornare a sfiorare i 27/28°C su alcune regioni. Vediamo allora come andrà termicamente questa settimana:

TEMPERATURE MARTEDÌ: valori abbastanza normali per tutta l'Italia salvo un leggerissimo sopra media sull'Adriatico

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: lieve aumento in Sardegna con un leggero sopra media, situazione pressoché invariata altrove salvo una leggera diminuzione al Centro Nord.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve rialzo termico con il ritorno di un sopra media su gran parte del Nord e del Centro, sopra media anche parte del Sud.

TEMPERATURE VENERDÌ: aumento più deciso, si torna sopra media ovunque, solo la Liguria potrà far registrare valori in linea col periodo.

TEMPERATURE WEEKEND: ulteriore e localmente sensibile aumento con valori ovunque sopra media salvo forse che sulla Liguria. Punte massime di 27°C o persino 28°C saranno possibili soprattutto domenica sulle Isole maggiori e parte del Sud peninsulare.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati