Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 marzo 2016
ore 13:15
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
venerdì, tregua tra due peggioramenti
venerdì, tregua tra due peggioramenti

Marzo inizia all'insegna della dinamicità con un via vai di perturbazioni. Dopo il passaggio della perturbazione di giovedì un'altra è attesa nel fine settimana. Prima però spazio ad una piacevole giornata di sole che venerdì riguarderà molte delle nostre regioni italiane.

Venerdì, dove prevarrà il sole? Un modesto e temporaneo aumento della pressione sarà garanzia di condizioni in prevalenza stabili e soleggiate al Nord, Sardegna e Tirreniche centrali fin dal mattino. Il sole conquisterà poi anche Campani, Marche e Sicilia dopo gli ultimi fenomeni. La vecchia perturbazione invece insisterà sull'estremo Sud e sul medio Adriatico con piogge e rovesci special modo sulla Calabria tirrenica, qui anche con dei temporali. Residui acquazzoni anche sul messinese, piogge su Puglia. Fiocchi di neve sull'Appennino sopra i 1000m, sulle Marche possibili fino a 600 m la mattina. Ci sarà ancora un rinforzo dei venti di Maestrale specie al Sud  con i bacini meridionali che risulteranno fino ad agitati. Moto ondoso in temporanea attenuazione.

In serata è previsto un nuovo peggioramento del tempo al Nord a partire dai settori occidentali con piogge e rovesci sparsi dalla Liguria verso Nordovest e Triveneto; neve sulle Alpi dai 700-1000m.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati