11 agosto 2016
ore 8:10
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: temperature in calo
Meteo Italia: temperature in calo

AGGIORNAMENTO - Generale rinfrescata su gran parte dello Stivale per l'ingresso dei venti di Maestrale, Tramontana e Bora. Il calo termico è stato notevole sull'arco alpino, dove è giunta aria insolitamente fredda per questo periodo dal Nord Europa. 

Le temperature comunque da giovedì risaliranno al Nord, specie sul Triveneto e l'Emilia Romagna, mentre tenderanno a calare al Centrosud, anche sensibilmente lungo i settori adriatici, con massime che sulle coste di Marche e Abruzzo non andranno oltre i 23°C. Il calo termico sarà notevole soprattutto in Appennino, mentre sulle centrali tirreniche sarà molto più contenuto. Da segnalare inoltre minime piuttosto frizzanti all'alba tra giovedì e venerdì su molte zone della Valpadana e sui fondovalle alpini, con valori compresi tra 12 e 16°C. 

Tuttavia dal weekend e in vista del Ferragosto ci sarà una nuova ripresa termica, anche considerevole sulle aree interne tirreniche e sulla Pianura Padana, dove si potranno superare nuovamente i 30/32°C. Le regioni adriatiche invece risentiranno ancora di una moderata ventilazione settentrionale, con massime non oltre i 26/28°C. Ulteriori dettagli consultando le MAPPE.

Temperature previste per giovedì --> clicca qui

Temperature previste per venerdì --> clicca qui

Temperature previste per sabato --> clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati