Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
9 agosto 2016
ore 12:13
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE - DA MERCOLEDI' CALO TERMICO, VENTI PIU' FRESCHI DAL NORD EUROPA - Un nuovo break temporalesco è atteso tra martedì e giovedì per una perturbazione dal Nord Europa che porterà anche una generale rinfrescata su gran parte dello Stivale con ingresso di venti di Maestrale o Tramontana.

Mercoledì il calo termico sarà più deciso al Nord e sul medio versante adriatico dove si potranno perdere fino a 6-8°C, se non localmente fino a 10°C su Alpi, est Emilia e Romagna. Le massime in questa fase potrebbero infatti non superare i 24-26°C sulla Valpadana, mentre le minime notturne potrebbero localmente scendere sotto i 16°C. Calo termico anche sulle centrali tirreniche ma più contenuto. 

Giovedì le temperature saranno in flessione anche al Sud, in particolare sul versante adriatico dove si potranno perdere fino a 6-8°C; calo termico di 4-6°C sulla Campania, più contenuto invece su Calabria, Sicilia. Per quanto riguarda infine la Sardegna è anche qui attesa una flessione termica nell'ordine dei 4-6°C, anche oltre sul versante nord occidentale dell'Isola.

Meteo Italia: temperature in calo tra mercoledì e giovedì
Meteo Italia: temperature in calo tra mercoledì e giovedì

Per le temperature previste consulta anche le mappe

Venti in rinforzo da mercoledì, qui le mappe relative

Per lo stato dei mari previsto clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati