Vai al contenuto principale

METEO. Lunedì picco del FREDDO. NEVE anche in pianura al Sud ed Adriatiche

Pubblicato da
in data
29/01/2016 - 16:30
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Continua l'Italia ad essere interessata da un flusso di fredde correnti in arrivo dal Circolo Polare Artico e che hanno riportato l'inverno sulle nostre regioni. Sono soprattutto quelle Centro Sud le più penalizzate dove la neve torna a cadere a quote molto basse e fino sulle coste delle Adriatiche. Il Nord invece risulta più riparato dalla barriera alpina ed il tempo si presenta in genere soleggiato con clima freddo di notte e soprattutto sulle Alpi. La neve continuerà a cadere al Sud e sulle Adriatiche, anche in pianura, fino a lunedì mattina quando è previsto un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Lunedì gli ultimi fenomeni sono attesi su medio adriatico, basso Tirreno, sulla Puglia e sulla dorsale meridionale. Qui le aree più interessate
Lunedì sarà raggiunto il picco dell'ondata di freddo, innescata da una parte dalla discesa di un lobo del vortice polare in Europa, dall'altra da una rimonta dell'anticiclone in atlantico. Ci sarà una ulteriore diminuzione delle temperature e ci saranno anche delle gelate diffuse sui settori interni della Penisola oltre che in montagna. Poi avverrà un graduale rialzo termico in concomitanza del sopraggiungere di modesti fronti nuvolosi che potrebbero dar luogo a qualche sorpresa...
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti