Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 aprile 2024
ore 15:24
di Stefano Ghisu
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Pausa stabile e soleggiata che avrà le ore contate sulle regioni del Centro Italia; a partire dal 30 aprile è previsto un graduale peggioramento da Ovest, complice l'ingresso di una perturbazione atlantica foriera di piogge e temporali che interesseranno il territorio nel corso del 1 maggio. 

Martedì 30 aprile: avvio di giornata soleggiato; segue un progressivo aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera, con primi fenomeni sparsi su entroterra Toscano, Umbria e Appennino laziale, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Precipitazioni assenti sul Medio Adriatico. Temperature massime in aumento sul comparto tirrenico, valori diurni sin verso i 28 - 30°C.

Mercoledì 1 maggio: transita la perturbazione, accompagnata da piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, più frequenti e a tratti intensi sulle regioni tirreniche. Fenomeni che interesseranno anche Marche e Abruzzo, più consistenti lungo le aree appenniniche e preappenniniche. Temperature in deciso calo. Venti moderati o tesi dai quadranti meridionali.

Per maggiori dettagli consulta la sezione meteo Toscana, meteo Umbria, meteo Marche, meteo Lazio, meteo Abruzzo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati