6 dicembre 2014
ore 12:02
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
tempo nel weekend
tempo nel weekend

Situazione generale - Il Mediterraneo rimane sede di una circolazione ciclonica, con un nuovo minimo di bassa pressione che dal Tirreno muoverà verso i Balcani, attraversando l'Italia. Non avremo una perturbazione organizzata se non un blando fronte occluso adagiato al Nord, mentre il Centrosud farà ancora i conti con una certa instabilità. 

Meteo Domenica - Per quanto riguarda il Nord ancora nubi diffuse con delle deboli ed occasionali piogge sulla Valpadana, ma in attenuazione con aperture a partire dalle Alpi. Al Centro spiccata variabilità con ancora qualche pioggia o rovescio possibile in particolare su alte Marche, Toscana, alto Lazio e Sardegna. Al Sud locali acquazzoni e temporali torneranno ad interessare le tirreniche ma soprattutto la Sicilia; maggiori aperture su ioniche e adriatiche ma dal pomeriggio attesi occasionali rovesci.

A fine giornata generale miglioramento sulle tirreniche eccetto che sulla Sicilia settentrionale dove insisteranno temporali; nubi e piogge sparse tenderanno invece a concentrarsi lungo le adriatiche specie nella notte Temperature in lieve calo, ma ancora sopra le medie del periodo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati