5 giugno 2016
ore 8:27
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti

Domenica all'insegna della variabilità su gran parte d'Italia, a causa di una circolazione instabile che continua a rimanere centrata sull'Europa e che influenza in parte negativamente il tempo del nostro Paese. Nel corso della giornata avremo nuvolosità irregolare, specie al Nord, sulle zone interne del Centro e sulla Sicilia, dove già in mattinata ci sarà il rischio per qualche piovasco o locale temporale. In giornata poi aumenterà l'instabilità lungo tutta la dorsale appenninica ma anche su Alpi e Prealpi, con sviluppo di acquazzoni e temporali sparsi, che a tratti potranno nuovamente interessare le medio-alte pianure padane e le coste del Medio Adriatico. Occasionali fenomeni anche tra Sicilia e bassa Calabria per un fronte dal Nord Africa. 

DOVE PREVALE IL SOLE - In generale sulla Sardegna (isolati fenomeni al più su interne e Ogliastra ), lungo le coste tirreniche tra Lazio e Campania, Metaponto, alta Calabria e Puglia ( salvo occasionali fenomeni sulle interne ).

Le temperature rimarranno stabili e spesso sotto le medie del periodo, con valori massimi non oltre i 25/26°C. Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia.

Meteo Italia: previsioni prossime ore
Meteo Italia: previsioni prossime ore
La situazione meteo attuale in Europa
La situazione meteo attuale in Europa


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati