23 agosto 2014
ore 12:51
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
La situazione prevista Domenica
La situazione prevista Domenica

Si conferma un miglioramento delle condizioni meteo per Domenica ( ma non per tutti ), grazie all'espansione dell'alta pressione dalla Francia. Una rimonta che tuttavia non sarà convinta e darà ancora modo alla coda della perturbazione in azione sabato al Centronord di lambire la nostra Penisola. In particolare su Nordest, Appennino centro-settentrionale nonchè Marche, Abruzzo, Molise e Puglia garganica avremo la possibilità ancora di qualche occasionale rovescio o temporale, comunque alternato a delle schiarite talora ampie. Altrove prevarrà invece il bel tempo con cieli al più poco o parzialmente nuvolosi, salvo maggiori addensamenti al mattino su Liguria e basso versante tirrenico. Verso sera qualche nuovo rovescio o temporale si riproporrà sul Nordovest in particolare su fascia prealpina e pedemontana, non escluso anche sulla dorsale meridionale specie campana.

Le temperature si manterranno su valori gradevoli al Centronord, talora anche freschi per il periodo in particolare su Venezie e medio versante Adriatico, dove si potrebbero non superare i 24-25°C. In generale comunque sulle regioni Centrosettentrionali le massime dovrebbero oscillare tra 23°C e 29°C. Ancora caldo al Sud ed in particolare su Sicilia e Calabria jonica, dove si potranno superare punte di 33-34°C. 

Sei in viaggio? Consulta la situazione traffico in tempo reale. Vi ricordiamo inoltre che qualora voleste rimanere sempre aggiornati sul meteo della vostra località d'interesse potete scaricare anche le nostre app per tablet e smartphone.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati