Visita il profilo di Carlo Migliore
3 aprile 2015
ore 10:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

Firenze, ancora un aggiornamento Meteo per Pasqua e Pasquetta. Si conferma l'arrivo di una perturbazione nord atlantica con pioggia già da domani Sabato 4 Aprile. Il sistema frontale dovrebbe poi transitare nella notte tra Sabato e Domenica e lasciare la Toscana per Domenica mattina quindi la Pasqua sebbene inizialmente nuvolosa con qualche residua pioggia al mattino, sarà caratterizzata da un miglioramento del tempo in giornata ma con venti freddi di tramontana.

Venti freddi anche a Pasquetta ma almeno con il sole, poi dal pomeriggio la ventilazione dovrebbe calare ma non sarà il massimo per una gita all'aperto insomma a meno che non scegliate di andare a sciare in montagna, dove è prevista Domenica anche la neve.

Ulteriori aggiornamenti, quelli definitivi, li avrete in giornata oggi e poi tra domani e dopodomani, quindi seguiteci sempre sulle pagine Meteo Firenze e Meteo Toscana presso il portale di meteorologia www.3bmeteo.com

 


Meteo Firenze: Pasqua variabile, Pasquetta soleggiata!

FIRENZE; week end in parte instabile, Pasquetta con il sole! - Confermato un peggioramento del tempo che nella giornata di Sabato interesserà il capoluogo toscano e la provincia per il passaggio di una perturbazione atlantica. Nubi irregolari e qualche precipitazione sparsa, localmente anche a carattere di rovescio durante le ore pomeridiane. Temperature in diminuzione con massime non oltre i 13-14°C. 

Andrà un po' meglio nella giornata di Domenica grazie all'allontanamento verso il Sud Italia della una bassa pressione con maggiore stabilità! Dopo una mattinata all'insegna della variabilità con occasione per residui piovaschi, dal pomeriggio avanzeranno delle schiarite via via sempre più ampie. Clima ancora piuttosto fresco con massime non oltre i 13°C.

Buone notizie per la giornata di Pasquetta quando un aumento di pressione favorirà ritorno a cieli soleggiati con temperature pomeridiane in aumento, valori fino a 15°C.  
Per ulteriori informazioni visita  meteo Firenze , meteo Toscana


Meteo Firenze: ancora incertezze su Pasqua e Pasquetta, le previsioni

Meteo Firenze: instabile sabato, Pasqua incerta
Meteo Firenze: instabile sabato, Pasqua incerta

Firenze, bel tempo prevalente fino a Venerdì Santo - Condizioni in prevalenza assolate su Firenze e provincia con clima diurno mite e punte ancora di oltre 18-20°C. La situazione sembra destinata a cambiare in concomitanza del weekend pasquale: in particolare sabato si prospetta tempo più instabile con possibilità per qualche pioggia o rovescio alternato a schiarite, per la discesa di una perturbazione dal Nord Europa.

A Pasqua e Pasquetta invece il tempo potrebbe mostrarsi tutto sommato discreto, salvo qualche pioggia la mattina di Pasqua, seguita però da schiarite, mentre a Pasquetta il tempo potrebbe essere proprio soleggiato. Tuttavia le temperature subiranno un deciso calo, per arrivo di correnti più fredde dai quadranti nord orientali, con massime anche inferiori ai 15-16°C. La situazione resta tuttavia estremamente delicata e incerta, ancora soggetta a cambiamenti; è fondamentale dunque seguire tutti gli aggiornamenti sulle sezioni meteo Firenze e meteo Toscana.


Seguici su Google News


Articoli correlati