Visita il profilo di Francesco Nucera
17 novembre 2014
ore 14:24
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Maltempo confermato a Firenzenelle prossime ore per l'arrivo di una intensa perturbazione che già adesso sta determinando le prime precipitazioni. Si attendono piogge e temporali anche di forte intensità entro sera.

Maltempo in Toscana. Allerta meteo in provincia di Carrara dove gli accumuli potrebbero superare i 50-60mm e c'è già una situazione di forte criticità, Allerta anche sulle provincia di Livorno, Pisa, Grosseto, Lucca e Firenze con accumuli che tra Livornese e Grossetano potrebbero superare gli 80mm. Attesi tra 30-50mm invece tra le province di Arezzo e Siena ma sono comunque stime approssimative.

Una graduale attenuazione dei fenomeni si avrà tra la serata di lunedì e martedì 18, salvo residui fenomeni sulla dorsale. Poi è previsto un miglioramento generale.

Ma come evolverà la situazione meteo della settimana? Per tutti i dettagli seguite sempre le nostre previsioni del tempo nelle pagine Meteo Toscana e Meteo Firenze.



Meteo Firenze, Toscana: Allerta Maltempo in arrivo forti piogge

Toscana e Firenze forte pioggia in arrivo
Toscana e Firenze forte pioggia in arrivo

Forte pioggia in arrivo su tutta la Toscana in particolare sulle province più occidentali a causa dell'approfondimento di un vortice di bassa pressione sul golfo di Genova che sta alimentando un'intensa perturbazione. Nelle prossime ore il tempo sarà in ulteriore peggioramento e i fenomeni al momento ancora tra deboli tenderanno ad assumere carattere moderato forte prima sulle province settentrionali e poi nel corso della giornata anche sul resto della regione. 

Allerta in provincia di Carrara dove gli accumuli potrebbero superare i 50-60mm e c'è già una situazione di forte criticità, Allerta anche sulle provincia di Livorno, Pisa, Grosseto, Lucca e Firenze con accumuli che tra Livornese e Grossetano potrebbero superare gli 80mm. Attesi tra 30-50mm invece  tra le province di Arezzo e Siena ma sono comunque stime approssimative. 

Un'attenuazione dei fenomeni è prevista solo da stasera e domani Martedì 18 Novembre a parte qualche fenomeno residuo sulle fasce interne ed appenniniche il tempo migliorerà sensibilmente.

Ma come evolverà la situazione meteo in futuro? Per tutti i dettagli seguite sempre le nostre previsioni del tempo nelle pagine Meteo Toscana e Meteo Firenze.



Seguici su Google News


Articoli correlati